Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
INONDAZIONI in Alberta: situazione di emergenza, pronte all'evacuazione 100.000 persone!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 21 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una violenta fase di maltempo si è recentemente abbattuta in alcune zone dell'Alberta, ove le recenti forti piogge degli ultimi giorni hanno causato non pochi disagi. In diverse città l'accumulo pluviometrico ha fatto registrate punte eccezionali e la minaccia alluvione è cresciuta vistosamente.
Ben 100.000 residenti a Calgary, in Alberta, sono pronti ad evacuare le proprie abitazioni a fronte della seria minaccia rappresentata dalle abbondanti piogge delle ultime 24-48 ore.
Ordini di evacuazione obbligatoria sono stati emessi per ben 20 comunità, con la parte meridionale del settore che vedrà gradualmente la situazione aggravarsi notevolmente nel corso dei prossimi giorni.
Il livello dei fiurmi Bow e di altri altri piccoli affluenti è in costante crescita e sono attesi picchi importanti nel corso della prossima notte, con risvolti anche nella mattinata di domani.
Fortunatamente, almeno per il momento, non giungono notizie di morti o feriti. I funzionari della Polizia e dei Vigili del Fuoco stanno guidando le operazioni di evacuazione attraverso le comunità, trasmettendo l'ordine attraverso alcuni altoparlanti.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.