Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Una nuova ondata di maltempo nella Repubblica Ceca
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 11 Giugno 2013
- Scritto da Ali Dorate
Dopo il picco dell' emergenza nella Repubblica Ceca, ora è tempo di primi bilanci. Intanto sono previste nuove precipitazioni. I fiumi Moldava e l' Elba ancora vicini a livelli critici nella Repubblica Ceca.
I Meteorologi prevedono ulteriori temporali in alcune zone del sud della Germania, proprio ora che si iniziavano a contare i danni di questo alluvione che è stato il peggiore degli ultimi 500 anni. Ed in Ungheria, le acque alluvionali si muovono verso sud, dopo che i livelli di acqua si sono stabilizzati a Budapest.
Nel nord della Germania, le frane e le forti piogge hanno fatto trabboccare alcune dighe tagliando i collegamenti ferroviari ad alta velocità tra Berlino e le città tedesche più occidentali. Le autorità hanno chiesto l' evacuazione di circa 1.500 residenti della città di Fischbeck causa della rottura di una diga .
I meteorologi prevedono ancora forti temporali soprattutto nel sud-ovest della Boemia e nel nord della Moravia, con possibili inondazioni e altri problemi come lo sradicamento di alberi e frane. In questo momento infatti, dopo le recenti piogge, il terreno è impregnato d'acqua e questo rende la situazione particolarmente delicata, anche se eventuali problemi dovrebbero essere decisamente inferiori rispetto alla precedente alluvione.
A proposito, l' Istituto Idrometereologico ceco rassicura che i corsi d' acqua non dovrebbero raggiungere le piene dei giorni scorsi, e che la situazione al momento appare sotto controllo.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.