Meteo Flash News
Alaska, sbalzi termici INCREDIBILI. Da Estate inoltrata a pieno INVERNO!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 04 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sbalzi termici impressionanti in quel dell'Alaska. Una variazione di temperatura (e quindi anche dello scenario meteorologico) davvero spaventosa, di ben 31°C! Da piena Estate si è passati all'Inverno inoltrato, una fase fredda che da noi assumerebbe i connotati di "eccezionale", mentre in queste zone si propone senza proferir notizia nel bel mezzo della stagione estiva.
Nel mese di Maggio, in particolare nella seconda decade, le temperature hanno subito un importante rialzo anche a causa della persistenza di una compatta figura anticiclonica. Valori che in alcune zone hanno superato persino i +30°C, raggiungendo addirittura punte fino a +33°C nel villaggio di Eagle.
Per questo la giornata del 23 maggio segnerà un record importante per questa zona: mai prima d'ora i termometri avevano superato la soglia dei +30°C! Tuttavia, esattamente nello stesso luogo, lunedì 1 Giugno i termometri misuravano -2°C.
Avete proprio letto bene, -2°C, addirittura sotto la soglia dello zero. E non solo, perchè in città si sono misurati fino a 5 cm di neve, anche fino a 7-8 cm per quel che riguarda le città di Delta Junction e Salcha, nel sud di Faribanks.
A causa dell'accumulo nevoso ingente almeno 360 abitazioni sono rimaste senza energia elettrica.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.