Meteo Flash News
Intenso NOR'WESTER nel distretto di Bihar, India. Almeno 32 i morti
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 22 Aprile 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Almeno 32 persone hanno perso la vita a seguito di un'intensa tempesta che nel corso della giornata di martedì 21 Aprile si è abbattuta nel distretto di Bihar, in India. Un vero e proprio Nor'Wester che ha spazzato via ogni cosa, generando intense piogge, temporali e raffiche di vento davvero incredibili. Si tratta di fenomeni, questi, molto frequenti in queste zone.
La tempesta ha sradicato un numero molto elevato di alberi, ha danneggiato le linee elettriche e distrutto migliaia di capanne e colture di mais, grano e legumi.
Il Segretario principale del Bihar Disaster Mabagement Deparment ha riferito nella giornata di oggi che almeno 25 morti sono stati registrati nel distretto di Purnia, 6 in quello di Madhepura e 1 a Madhubani.
Secondo i dati ufficiali delle stazioni meteorologiche indiane le raffiche di vento avrebbero superato i 70 km/h, con punte fino a 75-80 km/h. "La tempesta è scivolata dal Nepal verso i distretti di Purnia, Sitamarhi, Darbhanga e Bhagalpur", ha riferito Giri, il capo del Dipartimento Meteorologico di Patna.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.