Meteo Flash News
INONDAZIONI in Messico, 7 morti a Veracruz. I DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 28 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un'intensa fase di maltempo si è abbattuta negli ultimi giorni in svariate aree del Messico, a causa della formazione di alcuni sistemi temporaleschi capaci di scaricare al suolo grandi quantità di pioggia, specialmente nell'area di Veracruz. Qui, oltre alle piogge, non sono mancate neppure delle maxi grandinate, con chicchi delle dimensioni di comuni palline da golf.
Le autorità locali riferiscono che il numero delle vittime sarebbe salito a 7 nel corso delle ultime ore, anche se il bilancio non è ufficiale bensì provvisorio.
L'apice dell'ondata di maltempo si è registrato durante il pomeriggio di giovedì, quando i temporali hanno dato origine a piogge e grandinate davvero molto intense, con tanti danni in tutto il territorio.
Le vittime sarebbero tre donne e tre uomini, tutti morti dopo che le proprie vetture sono state trascinate dalla grande mole d'acqua. Una invece non è stata ancora identificata.
I comuni più colpiti sono quelli di Ixtacozquitlan, Huatusco, Orizaba, Còrdoba, Omealca, Yanga e Cuitlahuac. Sono oltre 100 invece le abitazioni completamente sommerse dall'acqua.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.