Meteo Cronaca & News Estero
Problemi per le INONDAZIONI nel sud della Libia. Ci sono tre VITTIME
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 29 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ricordate l'intensa fase di maltempo che si è abbattuta nei giorni scorsi in alcuni settori dell'Africa settentrionale? Ebbene, le intense precipitazioni, accompagnate da forti temporali, non hanno colpito solo l'Algeria e la Tunisia, ma hanno creato particolari disagi anche nella parte meridionale della Libia.
La fase di maltempo, che ha fatto registrare la sua fase culminante tra giovedì e venerdì della passata settimana, ha causato grosse difficoltà nel territorio e nonostante siano passati diversi giorni, si fa fatica a tornare alla normalità. Ci riferiamo in maniera principali alla parte meridionale del comparto.
Le fortissime piogge cadute nella notte di giovedì hanno purtroppo causato la morte di tre persone, molte case hanno subito danni ingenti e diversi campi sono stati letteralmente e completamente sommerse dall'acqua, distruggendo in tal modo notevoli quantità di colture agricole.
Nella città di Reeve la situazione si presenta estremamente difficile, così come anche nella regione di Al-Hamira, poco a sud della città di Marzak. Pensate, in queste aree una trentina di abitazioni sono state completamente distrutte e altre 350 sono rimaste gravemente danneggiate. Molte persone sono inoltre rimaste ferite.
Il centro meteorologico nazionale riferisce che in alcune parti del Paese il quantitativo di pioggia accumulato ha toccato punte davvero notevoli; accumuli ingenti registrati soprattutto a Sirte, a circa 200 km a est di Tripoli, provocando inondazioni e gravi problemi per la popolazione.
Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.