Meteo Cronaca & News Estero
Ancora MALTEMPO nei Paesi arabi; alluvioni tra Arabia Saudita e Yemen. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 28 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
A causa di un violento sistema temporalesco, scaturito dal transito di un nucleo d'aria instabile, piogge torrenziali estremamente violente hanno colpito diverse aree nei Paesi arabici, causando delle inondazioni che in alcune zone si sono presentate decisamente importanti.
In Arabia Saudita, Oman e Yemen le forti piogge hanno creato non poche difficoltà; alcune strade sono praticamente impraticabili a causa delle inondazioni, molte vallate sono state completamente sommerse dall'acqua e i funzionari locali consigliano il risparmio del grano.
Si raccomanda non si attraversare le zone allagate, soprattutto quelle vallive, mentre ai veicoli è stato chiesto di rispettare in maniera ferrea le distanza di sicurezza. Nella capitale yenemita, Sana'a, le strade si sono letteralmente tarsformare in pericolosissimi torrenti in piena, con l'acqua che in alcune zone arriva fino alla cintola.
Si è trattato di un temporale davvero molto violento e che ha scaricato al suolo, nel giro di pochissimo tempo, un quantitativo di pioggia davvero impressionante. Allagata anche Tripoli, capitale della Libia, in maniera particolare i settori a sud della città, ove molte case sono crollate sotto la spinta continua dell'acqua.
Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.