Meteo Cronaca & News Estero
Inverno ESTREMO in Ucraina; più di 615 città senza energia elettrica. Kiev PARALIZZATA da neve e ghiaccio. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 24 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un Inverno come questo non lo si era mai visto in questi ultimi anni sull'Ucraina, ma in generale su gran parte dell'Europa orientale, ove proseguono a fluire gelide correnti polari alla base del mantenimento di condizioni meteorologiche estremamente rigide, caratterizzate da tantissima neve e da temperature notevolmente inferiori agli zero gradi.
L'Ucraina è proprio una delle aree maggiormente colpite da questa fase di spiccato maltempo. Secondo il rapporto delle operazioni ben 615 città sparse in tutto il Paese sono senza energia elettrica da due giorni; hanno smesso di funzionare infatti le linee di Poltava, ben 232 insediamenti nella regione di Sumy e 100 in Crimea.
I lavori sono continui e si sta cercando in tutti i modi di far tornare la situazione alla normalità. Molte strade sono rimaste chiuse a causa della scarsa visibilità indotta dalle persistenti bufere di neve, la città di Kiev è completamente paralizzata e tutti i mezzi utilizzabili sono stati bloccati. Nei prossimi tre-quattro giorni insisterà ancora il gelo, poi le temperature aumenteranno in concomitanza con la conclusione mensile.
Bloccate anche le consegne alimentari nei negozi di diverse città, la grande quantità di neve raggiunta ha letteralmente paralizzato tutti i mezzi di trasporto. Tempeste di neve importanti anche in città come Odessa. Di seguito ecco alcune foto della situazione attuale in territorio ucraino.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.