Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Arriva la NEVE anche a Madrid, Malaga imbiancata da una SUPER GRANDINATA. Il nucleo gelido è in azione sulla Spagna. FOTO e VIDEO dell'evento

Meteo Cronaca & News Estero

Arriva la NEVE anche a Madrid, Malaga imbiancata da una SUPER GRANDINATA. Il nucleo gelido è in azione sulla Spagna. FOTO e VIDEO dell'evento

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve provincia madIl nucleo d'aria gelida che nei giorni scorsi ha interessato la nostra Penisola si è spostato in direzione dell'area iberica ove, indebolito, ha causato delle nevicate localmente anche di forte intensità fino a quote estremamente basse. Nonostante valori termici in quota non particolarmente gelidi, i fiocchi si sono spinti localmente fin sul piano.

Le nevicate non hanno interessato solo la parte centro-settentrionale del Paese, ma si sono spinte anche a sud, sui settori meridionali, ove ieri abbiamo potuto registrare fenomeni nevosi fino a quote molto, molto basse. Neve che, pensate, ha imbiancato ben 36 provincie su 50. Davvero notevole.

Il manto bianco si è fatto vedere anche a Siviglia, Cordoba e Huelva, ma la nevicata non ha certamente risparmiato neppure la città di Madrid, per la prima volta in questa stagione invernale. Nevicata accompagnata, ovviamente, da temperature molto basse, addirittura fino a -10°C sui settori spagnoli più settentrionali.

La neve, nella Capitale spagnola, non ha creato particolari disagi, con il traffico che si è mantenuto per gran parte della giornata assai scorrevole. Tuttavia, a scopo puramente precauzionale, molte scuole sono rimaste chiuse.

Fa notizia, naturalmente, anche la fortissima grandinata che ha colpito la città di Malaga, quasi interamente ricoperta di bianco dopo circa 15-20 minuti di precipitazione pressoché continua. Molte strade si sono rapidamente imbiancate, quasi come fosse una nevicata, con i bambini che felici giocavano a "palle di grandine".

grandinata Malaga

neve a Madrid

neve a Madrid 2

neve a Madrid 1

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam