Meteo Cronaca & News Estero
Violento NUBIFRAGIO ad Atene, l'intera città è completamente SOMMERSA dall'acqua. Allagate più di 700 abitazioni, una VITTIMA accertata. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 22 Febbraio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa perturbazione proveniente dal nord Africa che ieri ha attraversato le nostre regioni meridionali portando violenti temporali sul catanese, si è poi spostata in direzione dell'area balcanica, ove le condizioni del tempo hanno subito un severo peggioramento fin dalle primissime ore della mattinata.
In particolar modo un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città di Atene, ove in alcune zone si è registrato un quantitativo pluviometrico spesso superiore ai 70-80 mm. Pensate, in sole 6 ore è caduto l'intero apporto precipitativo che solitamente si registra in queste zone nell'intero mese di Febbraio!
Moltissime abitazioni sono state allagate, anche diverse banche ed alcuni supermercati hanno dovuto fronteggiare il rapido aumento dell'acqua nelle strade cittadine. Molte strade si sono letteralmente trasformate in fiumi e le auto sono rimaste bloccate per ore in mezzo al traffico.
Allagate più di 700 abitazioni in molti quartieri cittadini. Alcuni alberi sono caduti vicino ad una staziona della metropolitana, causando l'interruzione temporanea delle corse. Al momento risulta una vittima, trovata accasciata sul volante della prppria automobile (una ragazza di 23 anni). Sono state più di 400 le chiamate a vigili del fuoco, mentre nell'intera città non ci sono stati feriti.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.