Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Isole MAURITIUS flagellate dalle inondazioni, sud DELL'INDIA colpito da violenti TEMPORALI. Imperversa il maltempo anche nel mondo. I DETTAGLI

Meteo Cronaca & News Estero

Isole MAURITIUS flagellate dalle inondazioni, sud DELL'INDIA colpito da violenti TEMPORALI. Imperversa il maltempo anche nel mondo. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

bea 010Abbiamo già parlato delle devastanti piogge alluvionali che hanno colpito, nella giornata di ieri, domenica, buona parte dei settori centro-settentrionali ed orientali dell'Indonesia, causando la morte di 14 persone a seguito di frane e smottamenti dovuti all'ingente quantitativo di pioggia caduto nell'arco di pochissime ore.

Piogge violente e persistenti che hanno colpito, tra domenica e lunedì, anche le Isole Mauritius. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha chiesto ai genitori di non mandare i propri figli a scuola nella giornata di domani. Spiega un comunicato: "a seguito delle forti piogge delle ultime 24-48 ore, si raccomanda vivamente ai genitori di non portare i propri figli a scuola, perchè potrebbe creare ingenti difficoltà nel tragitto che porta da casa a scuola".

L'ultimo bolettino emesso dalla stazione meteorologicadi Vacoas alle 4:00 locali annunciava ancora la possibilità di intensi rovesci anche a carattere temporalesco con venti forti e accumuli pluviometrici localmente ingenti in diverse aree. Nella giornata di ieri i fenomeni precipitativi si sono presentati particolarmente forti specialmente nella parte nord del Paese, con inondazioni devasanti registrate a Plaine de Roches e Amaury.

Maltempo intenso anche sulla parte meridionale dell'India, flagellata da fortissimi temporali che hanno imperversato per diverse ore nell'area. Ci sono state 18 vittime in nove dei 23 distretti di Andhra Pradesh. Fulmini, case crollate e pali della corrente abbattuti le cause primarie dei decessi.

Danneggiate più di 1.150 case in ben quattro quartieri, con la pioggia e le grandinate che hanno distrutto anche le coltivazioni di mais, riso e altre colture. Più di 225.500 ettari di terreno sono stati colpiti da queste devastanti tempeste.

mauritus inodù

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam