Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero METEORITE Russia: Nessun frammento trovato in fondo al lago GHIACCIATO, ma le ricerca continua. Ecco il VIDEO della simulazione della caduta del meteorite

Meteo Cronaca & News Estero

METEORITE Russia: Nessun frammento trovato in fondo al lago GHIACCIATO, ma le ricerca continua. Ecco il VIDEO della simulazione della caduta del meteorite

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteorite simulaDa un evento all'altro, in questi ultimi giorni ne sono davvero successe di molte. Prima il meteorite caduto in Russia, nella regione degli Urali, poi il passaggio dell'asteroide 2012 DA 14 che ha attirato moltissimi appassionati ed infine la forte scossa di terremoto registrata nella serata di ieri sul basso Lazio, zona frusinate.

Per quel che riguarda il meteorite, sono proseguite per l'intera giornata di ieri, fino a sera, le ricerche dei frammenti eventualmente caduti nel lago ghiacciato nella regione di Chelyabinsk. I sub hanno ininterrottamente perlustrato il fondale per moltissime ore, tuttavia non è stato ritrovato nulla.

Le ricerche continueranno anche oggi e si concentreranno in altre aree rispetto a quelle battute costantemente per buona parte della giornata di sabato. L'esplosione del meteorite ha scatenato un'onda d'urto che ha distrutto migliaia di finestre e danneggiato diversi edifici, lasciando inoltre più di 1200 feriti, tra cui oltre 250 bambini.

Il Ministero dell'Interno ha confermato che gran parte delle lesioni si sono verificate a causa della rotture delle finestre, con i vetri che sono stati letteralmente "sparati" in aria in ogni direzione. Secondo l'Agenzia spaziale statunitense l'evento è stata solo un'eccezione.

L'Accademia Russa delle Scienze ha riferito che il meteorite è entrato in atmosfera ad una velocità di almeno 54.000 chilometri orari, tuttavia è bene precisare che non c'è stato nessun collegamento con il passaggio dell'asteroide 2012 DA 14, avvenuto a tutt'altra direzione rispetto al passaggio del meteorite.

Di seguito possiamo apprezzare una simulazione video dello schianto del meteorite nella regione degli Urali. Come detto in precedenza le ricerche da parte della autorità proseguiranno anche nella giornata odierna e verrà effettuato un ultimo tentativo di esplorazione nel grande lago ghiacciato. Secondo gli esperti infatti qualcosa potrebbe esserci. Attendiamo ulteriori novità in giornata.

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam