Meteo Cronaca & News Estero
Pesanti INONDAZIONI nel nord-est della Francia; fiumi straripati e situazione DIFFICILE a Merville. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 29 Dicembre 2012
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una severa ondata di maltempo si è abbattuta nella giornata di giovedì su gran parte della Francia a seguito della perturbazione che poi ha raggiunto anche il nostro Paese, portando piogge e rovesci sparsi in particolar modo tra il medio-basso versante Adriatico e l'estremo meridione.
I disagi maggiori si sono tuttavia registrati nel nord-est della Francia, ove la fenomenologia precipitativa ha localmente assunto entità ragguardevole. Nel giro di pochissime ore sono caduti accumuli di pioggia particolarmente ingenti, con coinvolgimento particolare della regione di Calais.
Molte città nella zona sono state letterlamente inondate dall'acqua, diversi quartieri sono rimasti isolati e i fiumi (moltissimi) hanno straripato, mentre altri rimangono tutt'ora sotto stretta sorveglianza.
Particolarmente colpita la città di Merville e le aree subito prossime ad essa, ove si sono registrati i disagi maggiori a seguito delle recenti precipitazioni.
Di seguito ecco alcune foto, fonte www.lavoicedunord.fr
Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.