Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Copiose NEVICATE si abbattono in Canada; fino a 50 cm di neve a Montreal, caos tra Ontario e Quebec. Raggiunti i 10 cm a TORONTO! Tutte le FOTO!

Meteo Cronaca & News Estero

Copiose NEVICATE si abbattono in Canada; fino a 50 cm di neve a Montreal, caos tra Ontario e Quebec. Raggiunti i 10 cm a TORONTO! Tutte le FOTO!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve toronto 3L'intensa ondata di maltempo che sta coinvolgendo in maniera marcata gran parte del Nord-Est degli Stati Uniti, sta facendo sentire i suoi effetti anche su gran parte del Canada orientale e meridionale ove, ormai da giorni, stanno imperversando vere e proprie bufere di neve.

I fortissimi venti hanno causato dei disagi durante la precipitazione nevosa che, inevitabilmente, ha causato una drastica e rapida riduzione della visibilità.

Molti i ritardi e tantissimi i voli cancellati, specialmente negli aeroporti di Toronto, Ottawa e Montreal. Proprio a neve toronto 6Montreal l'accumulo nevoso ha toccato i 50 cm, dopo che le precipitazioni hanno imperversato nella zona per tutta la giornata di ieri, senza sosta.

Avvisi meteorologici sono stati prontamente emanati in Ontario e sulla parte meridionale del Quebec, nonchè nel nord New Brunswick, così come nella Nuova Scozia e nelle Prince neve toronto 2Edward Island. A partire dalla mattinata di ieri, in alcune zone dell'Ontario, sono stati toccati i 30 cm di neve.

La città di Toronto (inizialmente risparmiata dalla parte più intense della tempesta), ha ricevuto, nella mattinata di ieri, ben 10 cm di neve fresca, con centinaia di spazzaneve prontamente in azione per liberare le strade e favorire una migliore condizioni di traffico.

Alcuni incidenti si sono verificati in Ontario, ma fortunatamente senza grandi conseguenze. Nella fase culminante della tempesta ben 11.000 persone sono rimaste senza energia elettrica nelle regioni a nord di Montreal, soprattutto nel Quebec occidentale.

neve toronto 7

neve toronto 4

neve toronto 5

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam