Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Nord-Est degli Stati Uniti AFFLITTO dalle tempeste di neve; traffico bloccato e voli CANCELLATI. Blizzard nevosi senza fine

Meteo Cronaca & News Estero

Nord-Est degli Stati Uniti AFFLITTO dalle tempeste di neve; traffico bloccato e voli CANCELLATI. Blizzard nevosi senza fine

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

traffico usa tempeste di neveContinua imperterrita la fase di intenso maltempo nel Nord-Est degli Stati Uniti, ove da giorni, a causa della persistenza di una profonda area depressionaria, insistono violente bufere di neve accompagnate da venti intensi che localmente raggiungono o superano i 100 km/h.

Più di una dozzina di persone hanno perso la vita durante la tempesta che anche nella giornata di ieri ha colpito con tutta la sua veemenza buona parte del settore, creando disagi anche alla circolazione stradale.

Più di 3.000 voli sono stati cancellati dal giorno di Natale, tra cui ben 746 solo nella giornata di ieri. A New neve toronto 1York il vento forte ha causato gravi ritardi al traffico aereo; 186 voli sono stati cancellati nei tre principali aeroporti (Kennedy, LaGuardia e Newark).

Nonostante la tempesta fosse in ritardo nella giornata di ieri, in moltissime zone sono stati prontamente emanati importanti avvisi meteorologici, rimasti poi in vigore per tutta la nottata. Avvisi di nevicate pesanti anche in New Hampshire e Maine occidentale.

Le precipitazioni nevose potrebbero localmente presentarsi di entità ragguardevole, con una grande porzione del Maine che potrebbe ricevere un accumulo prossimo o superiori ai 15-20 centrimetri.

Fino ad ora la nevicata più abbondante è stata registrata nel nord del New York, con ben 40 centrimetri neve toronto 4misurati nella città di di Edwards, vicino al confine con il Canada.

E non è finita qui, perchè secondo le previsioni una nuova tempesta potrebbe colpire queste stesse aree nell'ultimo fine settimana di questo 2012! Davvero una situazione molto, ma molto difficile.

In Canada, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, decine di aree sono rimasti a terra a Toronto, Ottawa e Montreal, con altri 18 cm di neve attesi nella parte meridionale della provincia del Quebec.

Più di 12 Tornado sono stati invece segnalati nel sud degli Stati Uniti, con oltre 200.000 persone rimaste senza energia elettrica tra Arkansas, Mississippi e Texas.


Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam