Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero GELO e NEVE anche sui Balcani; disagi in Serbia, Croazia e Ungheria, strade BLOCCATE un pò ovunque. Accumuli anche superiori ai 20-30 cm. Ma tutta l'Europa è SOTTO ZERO. Altre foto!

Meteo Cronaca & News Estero

GELO e NEVE anche sui Balcani; disagi in Serbia, Croazia e Ungheria, strade BLOCCATE un pò ovunque. Accumuli anche superiori ai 20-30 cm. Ma tutta l'Europa è SOTTO ZERO. Altre foto!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve balcaniL'ondata di freddo che ha investito la nostra Penisola tra venerdì e domenica si è ormai allontanata ulteriormente verso est e sta ora concentrando la propria azione tra i Balcani e l'estremo nord-est dell'Europa. Persiste il gelo tra Ucraina, Russia e Scandinavia, ove continua a nevicare fino in pianura senza sosta.

Particolarmente colpita dalla recente irruzione fredda anche l'area balcanica, che ha sperimentato in questo fine settimana nevicate abbondanti fino zone pianeggianti.

Traffico paralizzato in gran parte della regione, strade bloccate e una vittima registrata nel nord della Serbia all'alba di domenica, a causa delle bassissime temperature.

La vittima è stata trovata decessa vicino alla sua casa nel villaggio di Ravni Topolovac, nel nord-est della Serbia. Questo quanto riferito dai servizi di emergenza dell'area.

La prima vittima tuttavia è stato un sessantenne trovato morto nella sua casa, congelato, a Novi Sad, nella giornata di sabato.

La neve, accompagnata da un fortissimo vento, ha paralizzato tutta la parte settentrionale della Serbia e ha provocato il caos nel traffico stradale, con la polizia e l'esercito a fornire aiuto ai servizi di emergenza.

Più di 660 persone, tra cui 30 bambini, erano rimasti intrappolati nei loro veicoli a causa della neve ma, fortunatamente, sono stati tutti portati in salvo.

La strada verso l'Ungheria è stata bloccata per diverse ore, mentre i veicoli fermi hanno creato delle code lunghe addirittura più di 11 chilometri.

Una donna ha partorito nella propria macchina perchè impossibilitata nel raggiungere l'ospedale nella zona settentrionale di Zrenjanin. La bimba è stata chiamata Snezana (Biancaneve).

Nel vicino Montenegro diversi villaggi nella parte a nord sono stati tagliati fuori e da un paio di giorni ormai manca l'elettricità. La neve ha raggiunto i 70 cm di altezza in questa regione montagnosa.

Altra zone fortemente interessata dal maltempo e dalle nevicate è stata la Croazia. Nella Capitale, Zagabria, l'aeroporto è rimasto chiuso per ben 9 ore. Tutta la parte adriatica della regione è stata sfezata da venti superiori ai 155 km/h, con bufere di neve incredibili. L'accumulo, in città, ha raggiunto i 50 cm.

Nella città costiera meridionale di Dubrovnik la furia del vento ha sradicato un albero di ben 15 metri. Neve copiosa anche in Bosnia, Macedonia e Kosovo, ma qui non si segnalano particolari disagi. Di seguito altre foto della neve caduta sul resto dell'Europa.

neve balcani

neve europa

neve europa 4

neve europa 3

neve europa 2

neve europa 1

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam