Meteo Cronaca & News Estero
La tempesta Jonas infuria sulla costa orientale degli Stati Uniti. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 23 Gennaio 2016
- Scritto da Ali Dorate
In tutto, sono 33 milioni le persone negli Stati Uniti orientali colpite dalla tempesta di neve che è iniziata venerdì sera ed ha continuato per tutto sabato.
La tempesta invernale soprannominata “ Jonas” porta con sè pesanti nevicate in tutta la regione, inondazioni costiere e venti oltre i 100 km/h in alcune zone. L’intera regione dalla Georgia a New York, è stata coperta da una spessa coltre di neve che in alcuni punti, in Virginia, ha raggiunto i 61 cm. Il Maryland ha ricevuto fino a 58 cm di neve. A Washington DC, almeno 31 cm. La bufera di neve ha colpito anche lo stato della Pennsylvania, dove nella parte meridionale e orientale dello Stato sono stati segnalati 50 cm di coltre bianca. New York ha ricevuto 25 cm.
Almeno nove persone sono morte in incidenti legati alla tempesta in Tennessee, Kentucky, North Carolina e Virginia, mentre quasi 1.000 sono stati gli incidenti stradali. Più di 9.000 voli sono stati cancellati negli aeroporti nella parte orientale degli Stati Uniti e più di 150.000 persone sono rimaste senza energia elettrica.
L'astronauta americano Scott Kelly attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha twittato tre immagini della tempesta nelle sue varie fasi, dalla sua postazione. Ecco un'idea del suo impatto e la portata.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.