Meteo Cronaca & News Estero
La tempesta Eva ha portato nuove inondazioni nel Regno Unito. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 27 Dicembre 2015
- Scritto da Ali Dorate
Fiumi in piena e migliaia di famiglie senza energia elettrica.
Le squadre di soccorso si fanno strada attraverso acqua e fango e lavorano ormai da ore, dopo le piogge "senza precedenti" che hanno causato gravi inondazioni in alcune parti di Inghilterra, Scozia e Galles.
La tempesta soprannominata "Eva", che ha portato con sè raffiche di vento fino a 120 km/h, ha costretto migliaia di persone ad evacuare dalle loro abitazioni. Ben 2.000 le case che sono in pericolo di essere sommerse dall'acqua dopo la pioggia di quasi un mese che è scesa in sole 24 ore sulle aree dove il terreno è già saturo, e i livelli del fiume sono molto alti.
La situazione più difficile nelle contee inglesi del Lancashire, Yorkshire e Cumbria, dove il livello dell'acqua nei fiumi è aumentato anche dopo la tempesta "Desmond".
E il Waterside Pub di Summerseat, nei pressi di Bury, nel Greater Manchester, è stato completamente distrutto. Era sul bordo del fiume Irwell da più di 200 anni, diventando un punto di riferimento e luogo popolare di incontro per le famiglie e gli amici, ed ora è stato ridotto a un cumulo di macerie.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.