Meteo Cronaca & News Estero
INONDAZIONI a Karlovac, in Croazia. Evacuate 200 persone. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 17 Ottobre 2015
- Scritto da A.T.
Le piogge torrenziali hanno colpito anche la capitale Dubrovnik.
Le piogge torrenziali che hanno colpito la Croazia il 14 ottobre hanno portato inondazioni nella città di Sibenik, Vodice, Karlovac e altri insediamenti.
La situazione più critica a Karlovac, la città del nord-ovest della Croazia, anche se i livelli del fiume Korana e Kupa sono in calo da ieri sera, e si prevede che il peggio sia ormai passato! Alle 07:00 di oggi, i livelli di Kupa e Korana sono diminuiti di due centimetri, ossia di 852 e 849 cm rispettivamente. Nelle ultime due settimane, più di 200 litri di pioggia per metro quadrato sono stati registrati a Karlovac, mentre la media per tutto il mese di ottobre è di soli 90 litri, secondo i rapporti forniti da KAportal.
Sul posto mezzi di soccorso e più di 250 lavoratori con attrezzature pesanti che sono stati impiegati per costruire argini e barriere di emergenza. Il prefetto Ivan Vučić ha dichiarato che la città di Karlovac è una zona disastrata. Gli abitanti sono completamente tagliati fuori dal mondo, e l'acqua nelle loro case in alcuni punti ha raggiunto più di un metro di altezza.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.