Meteo Cronaca & News Estero
Inondazioni nella Carolina del Sud visibili anche dallo spazio
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 11 Ottobre 2015
- Scritto da A.T.
Anche se la pioggia ha smesso di cadere, le comunità costiere nella South Carolina si stanno preparando per ulteriori allagamenti man mano che l'acqua spinge verso il mare.
Dopo le piogge record sulla Carolina del Sud ai primi di ottobre 2015, gravi inondazioni hanno sopraffatto molte parti dello Stato. Più di una dozzina di dighe sono state violate, interi quartieri sono stati sommersi, centinaia di strade sono state rese impraticabili, e diciassette persone sono state uccise. Una settimana dopo, i residenti delle basse comunità costiere si sono trovati nuovamente in una situazione critica, man mano che le acque alluvionali dall'entroterra si sono spinte verso il mare. L'8 ottobre 2015, i meteorologi hanno avvertito che Georgetown, Jamestown, e alcune zone a sud di Givhans Ferry potrebbero affrontare gravi inondazioni nei prossimi giorni.
L'8 ottobre 2015, l'Advanced Land Imager (ALI) della NASA sul satellite Earth Observing-1 (EO-1) ha osservato l'entroterra inondato della South Carolina.
Per confronto, la seconda immagine mostra la stessa zona il 15 ottobre 2014, come rilevato dall'Operational Land Imager (OLI) su Landsat 8.
Le inondazioni hanno coperto ampie distese di terreni agricoli, foreste e zone umide ad est del fiume Congaree nel 2015. Le aree scure dell'immagine del 2014 sono le ombre delle nuvole.
I meteorologi che hanno monitorato l'evento hanno spiegato che c'è solo uno 0,1 % che un evento di pioggia così grave possa verificarsi in un dato anno.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.