Meteo Cronaca & News Estero
Improvviso ATTACCO invernale in Sud America, NEVE in Bolivia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 14 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un nucleo d'aria fredda o molto fredda ha investito, in questi ultimi giorni, alcuni Paesi dell'America meridionale, causando un brusco tracollo delle temperature. La Bolivia è uno dei Paesi maggiormente colpiti; sul territorio si è infatti materializzato un vero e proprio attacco invernale in bello stile, con la neve che si è spinta fino alle quote prossime la pianura.
I termometri, in città come La Paz, El Alto, Oruro e Potosi son scesi addirittura di diversi gradi al di sotto dello zero, con la neve che alle quote più alte ha causato una vera e propria paralisi al traffico stradale. In tal senso i disagi maggiori si registrano soprattutto sulle alture di El Alto, ove l'abbondante nevicata ha causato enormi ingorghi. Tutte le scuole sono rimaste chiuse, invece, a Oruro.
Disagi ingenti anche a causa della scarsa visibilità, per via di condizioni concatenanti di nebbia e forte vento. Molti voli, per questo motivo, hanno subito prolungati ritardi all'aeroporto internazionale di El Alto. Secondo gli esperti locali queste intense nevicate dovrebbero insistere anche nel fine settimana, comunque non oltre domenica 16 agosto.
Neve in Bolivia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.