Meteo Cronaca & News Estero
La corrente a getto ha portato inondazioni e caldo record negli USA
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 28 Giugno 2015
- Scritto da Ali Dorate
Nel nord-est degli Stati Uniti si sono sviluppati, nei giorni scorsi, forti temporali che hanno causato inondazioni in molte aree.
I maggiori danni si sono avuti a Philadelphia, nelle contee di Dauphin, Cumberland, il Libano, York, Lancaster, Adams, Perry e Schuylkill. Nel distretto di Conshohocken molte strade sono state chiuse, tra cui la popolare Kelly Drive. Molte linee elettriche urbane sono state danneggiate dalle forti raffiche di vento. E i meteorologi avvertono di possibili tornado che potrebbero verificarsi mercoledì 1 luglio dalle regioni meridionali, della Pennsylvania alla Virginia.
Sul nord-ovest degli Stati Uniti invece è il caldo ad avere la meglio! Nel villaggio Pandleton, in Oregon, i termometri hanno sfiorato i 42.8 gradi Celsius. Il precedente record apparteneva al 17 giugno del 1961. A Yakima, Washington, punte fino a 42,2 °C, 38,9 °C a Spokane, Washington e a Burns, Oregon. Nella città di Kalispell nel Montana, le barre di mercurio hanno indicato un massimo di 36,1 gradi Celsius. Il caldo nella parte occidentale degli Stati Uniti continuerà almeno fino alla fine del mese. Le zone più a rischio: Portland, Salem, Eugene, Vancouver, Seattle, Las Vegas e la Death Valley.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.