Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Texas e Oklahoma in GINOCCHIO per le alluvioni, sono 19 le vittime. FOTO e VIDEO

Meteo Cronaca & News Estero

Texas e Oklahoma in GINOCCHIO per le alluvioni, sono 19 le vittime. FOTO e VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il numero è destinato però a crescere per via dei dispersi.

texas-flood-02-1024Una scena di totale devastazione, un disastro naturale di proporzioni epiche, dopo giorni di pioggia incessante che ha innescato inondazioni storiche.

Cosi si presentano Texas e Oklaoma in questi giorni. I fiumi che hanno raggiunto i 371 centimetri correndo sulle loro sponde, demoliscono case e aziende. I rapporti ufficiali oggi parlano di almeno 19 persone che sono state uccise da questa intensa fase di maltempo e il numero è destinato a salire. Le precipitazioni record hanno posto fine a cinque anni di estrema siccità in entrambi gli stati che "ha reso il territorio di Texas e Oklahoma come il cemento e ciò aggrava la situazione", come spiega  Mark Svoboda, un climatologo con il National Siccità Mitigation Center presso l'Università del Nebraska. Ci sono interi quartieri sotto 30 cm di fango e acqua, tra cui Wimberley, ora chiamato l'epicentro di questo disastro. Gli equipaggi continuano le ricerche delle 11 persone che sono scomparse da tre giorni nella cittadina turistica di Wimberley, dove il solito tranquillo fiume Blanco ha per ben tre volte rotto gli argini.

 


texas-flood-02-1024

Al Houston Intercontinental Airport sono stati registrati 4,34 pollici (110,2 millimetri) di pioggia il 25 maggio, che è quasi il doppio del precedente record in 24 ore di registrazione delle precipitazioni nel 1946. Il governatore del Texas, Greg Abbott ha dichiarato un lo stato di calamità in 24 contee. Le acque alluvionali hanno colpito ogni parte di Houston e paralizzato completamente alcune zone

 I Vigili del Fuoco hanno effettuato oltre 500 salvataggi d'acqua, la maggior parte coinvolgono automobilisti bloccati. Almeno 2.500 veicoli sono stati abbandonati dagli autisti che hanno cercato riparo in luoghi più sicuri. I meteorologi, intanto, avvertono che più tempeste potrebbero rotolare attraverso le pianure del Sud fino alla fine della settimana.

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam