Meteo Cronaca & News Estero
E' emergenza INONDAZIONI in Texas e Oklaoma. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 25 Maggio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Tre persone sono morte, dodici risultano disperse e oltre 1000 le abitazioni completamente inondate lungo un tratto del fiume Blanco nei pressi di Wimberley in Texas.
Le piogge torrenziali che stanno interessando parti del Texas, Oklahoma e l'Arkansas occidentale hanno creato ingenti danni. Fort Smith, Arkansas, ha stabilito un nuovo record storico per il mese più piovoso della sua storia con 40,13 centimetri (15.80 pollici) di pioggia il 24 maggio. Il suo record precedente fu di 38,01 centimetri (15.02 pollici) nel mese di giugno del 1945. I soccorritori stanno utilizzando gli elicotteri per tirare i residenti bloccati via dai tetti degli edifici circondati dalle acque alluvionali. Ponti distrutti e strade trasformate in fiumi di fango e detriti.
Il National Weather Service ha emesso un avviso di emergenza inondazione nelle contee di Hays, Caldwell e Guadalupe in Texas. Il fiume Blanco è salito più di 10 m (33 piedi) in sole 3 ore, raggiungendo un livello di 8.22 m (27 piedi).
E due persone sono state trasportate in ospedale dopo che un condominio è parzialmente crollato a causa di un tornado nel sud-ovest di Houston. Il National Weather Service ha confermato che si è trattato di un tornado EF-1. E 'successo ai Rockport Apartment Homes il blocco 8500 di Nairn intorno 06:30 ora locale. Secondo il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Houston, 41 abitazioni sono state danneggiate e diverse persone sono rimaste ferite.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.