Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti, il GHIACCIO invade le strade nel Maine. FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti, il GHIACCIO invade le strade nel Maine. FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

E' molto elevato il pericolo inondazioni.

ghiaccio in strada 2C'è apprensione nello Stato nel Maine, USA, per l'avanzamento di numerosi ammassi di ghiaccio verso le strade trafficate. Gli automobilisti infatti hanno incontrato, nella giornata di ieri, massi molto grandi di ghiaccio sul bordo strada e la situazione, da questo punto di vista, non può essere che allarmante.

Questi banchi di ghiaccio, che inevitabilmente tenderanno a sciogliersi con il passare delle ore, potrebbero infatti innescare una minaccia alluvione su numerose aree dello Stato. I sinottici del Servizio Meteorologico americano nel reparto di Caribou, nella zona nord-orientale del Maine, ha emesso un avviso inondazioni per la parte nord-occidentale della contea di Aroostook. L'allerta è valida fino alla serata di oggi, venerdì 17 Aprile.

Possibili inondazioni: gli esperti locali stanno monitorando con molta apprensione la situazione del ghiaccio in strada 1fiume St.John River, che scorre attraverso la città di Allagash. Esiste infatti un elevato rischio allagamenti che persiste ormai da almeno due settimane.

Gli esperti segnalano che l'acqua ha oramai raggiunto un livelli estremamente pericolosi. Tutta la neve che si sta sciogliendo, infatti, ha creato una vera e propria "marmellata" di ghiaccio. "Non avevo mai visto tutto questo ghiaccio nel fiume", riferisce un residente di Allagash.

I banchi di ghiaccio in fuga dal fiume hanno iniziato a coprire le strade immediatamente poste nelle vicinanze del fiume. Nelle foto allegate a questo articolo potete osservare la situazione a circa 4 km dalla città di Allagash.

La strada, infatti, è troppo vicino al fiume per "sfuggire" dall'avanzata dei grandi blocchi di ghiaccio che continuano a fuoriuscire dal corso d'acqua. Bisogna monitorare molto attentamente lo sviluppo degli eventi; a tutti i residenti della zona è stata infatti consigliata la massima prudenza.

      ghiaccio in strada 2 ghiaccio in strada 1

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam