Meteo Cronaca & News Estero
New York, la PRIMAVERA esordisce con la NEVE. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 23 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' davvero incredibile come l'Inverno abbia deciso di non abbandonare gli Stati Uniti orientali. Non sono bastate le oltre 10-11 tempeste invernali tra Novembre e Febbraio, anche il mese di Marzo (che comunque non è poi così estivo) ha proposto almeno due-tre irruzioni d'aria fredda degne di tal nome, in un contesto configurativo che a fatica sta provando a sbloccarsi.
E così, mentre in Europa (specie la parte centro-occidentale e meridionale) sta avanzando la Primavera (ad Est continua a far freddo e a tratti nevica fin sul piano) tra Stati Uniti e Canada orientale l'Inverno non molla. E' proprio notizia recente di un nuovo "Nor'Easter" capace di spingersi dal Polo Nord verso sud/sud-est e, con una "cavalcata" chilometrica, riportare persino la neve fin sulla East Coast, con tanto di imbiancata primaverile anche a New York.
La tempesta di neve, l'ennessima, ha creato più di qualche disagio in tutto il territorio, cogliendo di sorpresa centinaia di migliaia di persone; nella parte nord-orientale degli USA (specie nell'area del New England), sono stati misurati fino a 15-17 cm di neve fresca, secondo il sito FlightAware più di 820 voli sono stati cancellati in tre delle più grandi città americane orientali.
Più di 1150 invece i voli cancellati e/o ritardati da e per gli Stati Uniti nella giornata di venerdì, tra cui negli aeroporti di Washington DC, Boston e Filadelfia.
Il National Weather Service ha riferito che numerose allerte meteo son state emanate, per quanto riguarda il week end appena trascorso, tra il Northern Virginia e il New England ove, come ribadito, son stati misurati accumuli nevosi anche superiori a 7-15 cm, a seconda delle zone.
Neve che ha imbiancato, nella prima giornata di Primavera, anche la città di New York (foto in allegato), seppur i disagi causati dal maltempo si son fortunatamente rivelati minimi.
Ma sicuramente quest'Inverno 2014-2015 verrà ricordato a lungo dagli abitanti dell'America centro-orientale, in quanto come spesso accaduto negli ultimi anni, sono stati superati record su record, sia in termini di freddo sia, ovviamente, in termini di accumulo nevoso.
QUI troverete il bilancio di questa affascinante stagione.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.