Meteo Cronaca & News Estero
Ad un passo il RECORD di accumulo nevoso nelle Marittime, in Canada
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 19 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua a nevicare alcune zone del Canada e qui davvero sembra che l'Inverno non voglia concludersi mai. Il recente, furioso blizzard, consumatosi negli ultimi giorni, ha scaricato al suolo fino a 45 cm di neve nelle Marittime, tra le aree sud-orientali di New Brunswick e Isole del Principe Edward.
Durante tutto l'arco della stagione invernale, a Greater Moncton, l'accumulo nevoso ha toccato i 430 cm e ora è davvero ad un passo dal record assoluto di 500 cm, stabilito nell'Inverno 1970-1971. Questa furiosa tempesta di neve, tuttavia, ha risparmiato numerose altre zone come ad esempio Northern New Brunswick e la Penisola di Acadian, mentre fino a martedì è continuato a nevicare in maniera davvero copiosa in tutte le Marittime, con coinvolgimento recente anche di Terranova.
10 cm di neve sono stati misurati, lunedì, nel New Brunswick, con i venti che hanno soffiato fino a 45-50 km/h (anche se non sono mancate raffiche anche prossime agli 80 km/h). Una ventina di centimetri son stati misurati anche nell'area di Halifax, anche se l'Enverionment Canada ha riferito che nuove nevicate saranno possibili almeno fino al fine settimana.
Intanto, nelle strade, stanno operando numerosi mezzi spazzaneve e spargisale per ovviare agli enormi disagi causati dalla tempesta di neve. Il traffico è praticamente impossibile, laddove neve e ghiaccio son presenti in maggior quantità è praticamente impossibile procedere in macchina. I disagi più difficili si registrano, in tal senso, in Nuova Scozia.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.