Meteo Cronaca & News Estero
Torna la NEVE anche in Romania, DISAGI al traffico nella zona est
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 07 Marzo 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Inverno torna a ruggire anche sui Balcani orientali. Non solo i forti venti che nelle ultime 12-24 ore hanno sferzato soprattutto la Croazia (con raffiche di Bora fino a 240 km/h), ma anche la neve che è tornata a cadere copiosa ed incessante su gran parte della Romania, con temperature in brusco calo e condizioni di pesante disagio per quel che concerne il traffico stradale.
I meteorologi locali avevano emesso numerosi avvisi meteo di color giallo, per la parte sud-orientale del Paese, fino alle 10 di questa mattina, specie nella Valle di Prahova, ove ha nevicato nelle ultime 24 ore in maniera forte ed incessante. Le temperature, inoltre, si sono abbassate di diversi al di sotto dello zero e questo ha permesso alla neve caduta al suolo di congelare e di rendere le strade un pericolo praticamente costante.
Pesanti disagi a causa delle copiose nevicate sulla strada di alta che conduce al bivio di Workers, mentre a Campina l'accumulo nevoso ha raggiunto i 10 cm, creando più di qualche problema alla circolazione stradale.
Sulla DN1A nevica incessantemente da oltre 12 ore, si raccomanda per chi in viaggio di guidare con estrema prudenza.
Il maltempo ha poi investito anche la capitale; a Bucarest è nevicato durante la mattinata di ieri, anche se la neve si è immediatamente sciolta.
Tuttavia non sono mancati i soliti disagi alla circolazione stradale, anche se fortunatamente non si sono verificati incidenti di particolare rilevanza.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.