Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Tempesta INVERNALE Octavia, la SITUAZIONE Stato per Stato

Meteo Cronaca & News Estero

Tempesta INVERNALE Octavia, la SITUAZIONE Stato per Stato

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il bilancio delle vittime è salito a due nelle ultime ore.

gf wrContinua ad imperversare senza sosta l'intensa tempesta invernale Octavia che ha portato, nelle ultime 24-48 ore, nevicate da record in tutto il Nord Est degli Stati Uniti. Molte città sono senza energia elettrica, purtroppo giungono notizie di due morti e numerosi feriti, a causa della quasi totale impraticabilità delle strade.

Vediamo quindi la situazione Stato per Stato:

Alabama:

I residenti dello Stato si stanno preparando per l'arrivo di forti tempeste di neve entro le prossime 12-24 ore. Nella zona di Birmingham, la città più grande dello Stato, lunedì quasi tutte le scuole sono rimaste chiuse. Il governatore Robert Bentley ha riferito che verranno prese tutte le precauzioni del caso affinchè le forti nevicate non portino a situazioni di particolare, prolungato disagio.vervrevq

Arkansas:

Nella serata di lunedì almeno 26.000 persone sono rimaste senza energia elettrica, i servizi specializzati stanno rallentando in maniera importante le operazioni di ripristino. Le autorità, nella giornata di martedì, hanno deciso di chiudere la strada a Little Rock a causa delle avverse condizioni climatiche, secondo una dichiarazione rilasciata dai funzionari locali.

A causa di una forte tempesta di neve che ha completamente paralizzato il traffico, una donna ha partorito un bambino all'interno di un parcheggio, con suo marito che non è riuscito a raggiungere l'ospedale. Sia la mamma che il bambino stanno fortunatamente bene. 

btrbrwtGeorgia:

Nella giornata di martedì molte scuole in diversi settori dello Stato sono rimaste chiuse, mentre manca la corrente elettrica in gran parte delle principali città nel settore settentrionale del territorio. Solo a partire da domani, quando il tempo dovrebbe migliorare, la situazione potrà gradualmente tornare alla normalità.

Illinois:

La tempesta Octavia si è fatta sentire soprattutto nella parte meridionale dello Stato, ove in alcune città l'accumulo nevoso ha abbondantemente superato i 30 cm. Lunedì moltissime scuole sono rimaste chiuse sotto l'ordinanza delle autorità locali, si consiglia di rimanere a casa finchè il tempo non migliora, anche perchè le strade sono pressochè totalmente impraticabili.

Kansas:nnnf

Il maltempo è la causa di una vittima nella giornata di lunedì, a causa di un auto investita da un treno (dopo che il pilota aveva perso il controllo della vettura, per via del ghiaccio). In tutto lo Stato sono stati numerosi gli incidenti, ma nessuno è rimasto ferito in maniera grave.

Kentucky:

Tantissimi incidenti a causa della presenza, sulle strade, di una spessa coltre di ghiaccio, anche se fortunatamente non si registrano persone ferite gravemente. Le autorità, viste le avverse condizioni climatiche, hanno deciso di chiudere per diverse ore moltissime arterie stradali e autostradali.

Oklahoma:

Forti e persistenti nevicate hanno causato accumuli nevosi variabili, in tutto lo Stato, tra 10 e 15 cm, con punte sporadiche fino a 20 cm, specie sulla parte orientale. Il alcune zone si sono registrate raffiche di vento davvero importanti, con picchi fino a 100 km/h.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam