Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Gli STATI UNITI nella morsa del gelo. Raro Ice Halo nel New Messico. FOTO e VIDEO

Meteo Cronaca & News Estero

Gli STATI UNITI nella morsa del gelo. Raro Ice Halo nel New Messico. FOTO e VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La riva del Lago Michigan è diventata una galleria d'arte di ghiaccio

farousa7Un raro "alone di ghiaccio" è stato visto sopra il New Mexico, dopo un'esplosione artica che ha continuato a farsi strada in tutto il Paese, portando le temperature sotto lo zero in decine di città.

Il fenomeno ottico è stato catturato dal fotografo texano Joshua Thomas sopra la città di Red River, che che ha sperimentato temperature gelide durante gli ultimi giorni.  La varietà di anelli e archi nel cielo sono per la maggior parte causati da cristalli di ghiaccio nei freddi cirri ad altitudini di 5-10 km nella parte superiore della troposfera. La luce viene riflessa e rifratta dai cristalli di ghiaccio, e potrebbe dividersi nei colori di base a causa della dispersione ottica, similmente agli arcobaleni. 

haloice

haloice2

L'ondata di freddo proseguirà e potrebbe raggiungere anche le parti del sud del Texas. Secondo Weather Channel, le città dal New England alla valle dell'Ohio sono state avvertite di prepararsi all'arrivo di neve e nevischio, man mano che le temperature continueranno a diminuire. Il ghiaccio renderà difficile il transito sulle strade dalle parti del centro Ohio fino a parti della Pennsylvania, la periferia nord e occidentale della città di New York, e la zona centrale del New England. Gli automobilisti e pedoni in città da Scranton, Pennsylvania,  Poughkeepsie, New York, eWorcester, e Massachusetts dovranno prestare la massima attenzione.

E sabato scorso un fotografo ha scelto di affrontare il gelo per catturare queste splendide foto del Faro di Saint Joseph nel Michigan. Joshua Nowicki ha camminato lungo la riva ghiacciata del lago Michigan giovedi mattina, catturando con la sua macchina fotografica un incredibile susseguirsi di foto del faro congelato e il suo molo, entrambi ricoperti completamente di ghiaccio. Circa -23 °C sono stati registrati a Manitowish, nel Wisconsin.

stjoseph

Il freddo record di questi giorni  ha già causato la morte di almeno 21 persone; centinaia di scuole a Chicago, Boston e altre grandi città da sud a nord-est e nel Midwest sono rimaste chiuse, incapaci di far fronte al clima estremo. Gravi ritardi per i pendolari a Washington, DC, mentre decine di migliaia di passeggeri delle compagnie aeree sono state interessate da 1.937 ritardi e 515 cancellazioni. Il freddo più intenso è stato avvertito nella stazione di Estcourt, il punto più a nord nel Maine, con temperature di -39 °C.  Montpelier, Vermont -29 °C, Jackson, Kentucky, con -18 °C.

Le condizioni estreme hanno causato un tamponamento a catena di 18 veicoli sulla parte occidentale della Pennsylvania Interstate, lasciando due morti e quasi due dozzine di feriti. Nove camion , molti dei quali autoarticolati, e nove vetture, sono state coinvolte in un incidente mercoledì pomeriggio sulla Interstate 80 a Clarion Township. Almeno uno dei camion trasportava materiale pericoloso.

farousa

farousa2

farousa3

farousa4

farousa5

 

farousa7

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam