Meteo Cronaca & News Estero
Stati Uniti, NEVE e GELO si spingono fino a sud, si IMBIANCA anche la Florida
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 05 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Per gli Stati Uniti ha inizio un lungo periodo caratterizzato da frequenti irruzioni di aria molto fredda, o addirittura gelida, che dal Canada centro-orientale si riverserà verso sud/sud-est, abbordando l'area del Midwest, la East Coast e persino gran parte dei territori più meridionali del Paese.
Il manto nevoso, caduto in abbondanza in tutto il comparto centro-settentrionale del territorio americano, ha imbiancato anche zone certamente non avvezze ad eventi nevosi così rilevanti; Colorado, Texas, Nevada...tutte aree ove la neve, con debole o moderata entità, ha accumulato al suolo anche svariati centimetri di neve.
Questo scenario venne ampiamente previsto nei mesi scorsi dalle emissioni stagionali del NOAA, che avevano annunciato possibili ondate di freddo e neve fin sui territori più a sud degli Stati Uniti.
Avevano in particolar modo previsto che la neve poteva scendere a far visita a stati come Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e Arkansas, escludendo solo la Florida e la Georgia. In queste aree le temperature, negli ultimi giorni, si sono sensibilmente abbassate e si sono portate di diversi gradi al di sotto della media stagionale.
Ebbene, mai previsione risultò più azzeccata, a distanza di mesi; tutto il comparto meridionale americano è stato interessato da intense nevicate durante gli ultimi giorni e sicuramente meglio non andrà nel breve-medio periodo, quando saranno almeno altre due-tre le ondate di gelo che investiranno il settore centro-orientale. Per dirla in breve insomma, potrebbe nevicare anche in territori che occupano la stessa latitudine del Marocco e dell'Egitto...
Ma che cosa sta succedendo? Ebbene, QUI troverete alcune delle risposte che stata cercando
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.