Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero La TEMPESTA invernale FRON causa 16 vittime negli USA

Meteo Cronaca & News Estero

La TEMPESTA invernale FRON causa 16 vittime negli USA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La neve ha imbiancato anche Las Vegas, un evento assolutamente unico

tempesta fron 2Una nuova, intensa tempesta di neve ha investito, in questi ultimi due-tre giorni, svariati settori degli Stati Uniti centro-occidentali. Fron, un profondo vortice di bassa pressione colmo di aria gelida, ha portato abbondanti nevicate in numerosi settori, addirittura ha spinto i bianchi fiocchi fin sulla città di Las Vegas!

Ora il sistema di sta spostando in maniera ulteriore verso nord-est, concentrandosi prevalentemente tra la zona dei Grandi Laghi i settori nord-orientagli degli USA. Le ultime notizie riferiscono che il numero delle vittime sarebbe salito a 16, contro i 13 confermati stamane.

Due decessi si sono verificati in California, a causa del crollo di alcuni alberi dovuto alle intense raffiche di vento. Altri due californiani hanno perso la vita sull'isola di Santa Catalina, a causa delle pesanti inondazioni che hanno investito l'area. Nella città di Redding un grosso pino si è schiantato contro un'abitazione, uccidendo una donna situata al suo interno. Mercoledì pomeriggio una persona ha perso la vita a causa di una valanga vicino al monte Torreys Peak, in Colorado.

tempesta fron 3

tempesta fron 1

In Idaho, a causa di un gravissimo incidente automobilistico duranta la mattinata di ieri, è morta una ragazza di 13 anni, mentre in Nebraska un uomo di 49 anni è deceduto a causa delle bassissime temperature. Mercoledì mattina l'aria gelida ha spinto qualche fiocco di neve anche a Las Vegas, in Nevad, un evento estremamente raro che si ripete ogni dieci-quindici anni circa. Situazione difficile anche in Texas, moltissime strade nel nord del paese son state chiuse per la presenza di ghiaccio.

Nel corso dei prossimi giorni, dopo una breve pausa anticiclonica, seguirà una nuova forte irruzione di aria gelida che investirà soprattutto la parte centro-orientale degli Stati Uniti, con particolare rilevanza soprattutto per l'area dei Grandi Laghi e la East Coast. Nevicherà anche sulla costa, appunto, e verrà così nuovamente imbiancata anche New York, ove sono attese temperature davvero glaciali...

8rbr

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam