Meteo Cronaca & News Estero
Gran FREDDO nell'India settentrionale, decine di vittime e temperature POLARI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 26 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un'intensa ondata di freddo, accompagnata da un brusco crollo termico e dall'avvento di fitte nebbie, ha investito nei giorni scorsi la parte settentrionale dell'India, ove le basse temperature hanno insitito per almeno 8-10 giorni consecutivi.
Situazione particolarmente difficile soprattutto nello stato di Uttar Pradesh, ove almeno 26 persone sono decedute a causa delle avverse condizioni climatiche. Secondo alcune fonti locali sarebbe 150, in totale, le persone morte a causa del freddo, ma a riguardo non giungono ancora conferme ufficiali.
In alcune zone si stanno registrando temperature fino a 10°C al di sotto della media di questo periodo, gli esperti hanno confermato che il clima rigido post-natalizio potrebbe insistere anche nei giorni a venire. A causa della tanta neve fresca caduta, nello Stato di Uttarakhand i valori termici si sono ulteriormente abbassati, raggiungendo picchi da record.
La temperatura più bassa, nella giornata di martedì, si è registrata a Churk Ghurma, nel distretto di Sonbhadra, ove la stazione meteorologica locale a misurato +1.8°C. A Lucknow, la capitale dello stato di Uttar Pradesh, si è registrata una massima di +10,4°C, con una minima di +3.7°C (ben 4°c al di sotto della media). Ad Agra la massima ha toccato i +13,9°C, ben 9°C al di sotto del normale!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.