Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero La pioggia tanto attesa causa frane e smottamenti nel Sud della California

Meteo Cronaca & News Estero

La pioggia tanto attesa causa frane e smottamenti nel Sud della California

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La maggior parte delle stazioni sciistiche in tutto lo Stato sono state riaperte

californianoaaLa tanto attesa pioggia è tornata a Los Angeles e nel sud della California ponendo fine a un lungo periodo di siccità.

La California da tre anni è alle prese con la più grande siccità che la storia ricordi. Durante l'estate la situazione era così grave che le autorità avevano introdotto restrizioni sul consumo dell'acqua. In molte regioni, vigeva il divieto di riempire piscine, annaffiare i fiori o lavare le automobili. Finalmente in questo fine settimana ha iniziato a piovere pesantemente e in alcune delle stazioni sciistiche della Sierra nevada che si rifornivano di impianti di innevamento artificiale è apparsa la prima neve.

Il manto nevoso della Sierra è una parte molto importante del sistema idrico della California perché la neve che cade durante la stagione umida invernale si scioglie progressivamente in primavera, riempiendo i grandi serbatoi del sistema idrico dello Stato e fornisce acqua potabile nelle abitazioni e nelle imprese. Una tempesta non basterà certamente a cancellare un deficit di pioggia di tre anni, ma sarà certamente di aiuto in quanto questo sistema temporalesco dovrebbe essere il più forte di impatto nella California in diversi anni, forse dal marzo del 2012. Una zona di forte di bassa pressione si sposterà sulla costa occidentale in anticipo questa settimana portando la pioggia alle quote più basse e la neve alle quote più elevate.

Secondo i meteorologi del National Weather Service forti temporali sono attesi nella giornata di martedì sul lato ovest della valle di San Joaquin per poi diffondersi in tutto il resto della contea. Le intense piogge potrebbero causare localizzate inondazioni e colate di fango nelle zone che portano le cicatrici dei vasti incendi divampati nei mesi scorsi. Una frana nella zona della Pacific Coast Highway a Ventura County, vicino a Malibu ha già causato il blocco della strada. Diverse auto sono rimaste bloccate, ma i passeggeri sono stati in grado di uscire senza particolari problemi. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

franac

pioggiacalifornia

californiaflood

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam