Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero New York, arriva la NEVE nel giorno del RINGRAZIAMENTO. Previsti fino a 6-8 cm

Meteo Cronaca & News Estero

New York, arriva la NEVE nel giorno del RINGRAZIAMENTO. Previsti fino a 6-8 cm

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Temperature in forte calo, attese punte fino a -10/-12°C nel week end

prima neve neq 1Dopo l'intensa ondata di gelo che ha investito gli Stati Uniti centro-settentrionali nella passata settimana, un nuovo affondo depressionario è pronto ad invadere i settori settentrionali ed orientali del Paese e, colmo di aria gelida, riporterà la neve fino a quote pianeggianti in numerosi settori.

La prima grande tempesta invernale dell'anno è così pronta ad investire anche la East Coast; fin dal pomeriggio di domani il maltempo subirà una brusca accentuazione, anche se inizialmente sarà soprattutto la pioggia a dominare lo scenario, con le temperature che si manterranno di poco superiori allo zero per venti umidi e miti provenienti dai quadranti meridionali.

Intanto copiose nevicate si abbatteranno sulle montagne del North Carolina e si sposteranno poi verso il nord-est del Maine. Qualche fiocco non è escluso anche in città come Washington e Baltimora, mentre a Philadelphia si potrebbe registrare qualche centrimetro in più (fino a 2-4 cm).

prima neve neq

Le nevicate più pesanti si registreranno sicuramente sugli estremi settori nord-orientali; nell'area di Hudson Valley, ad esempio, non si escludono accumuli localmente anche superiori a 10-12 cm. Fiocchi anche nel nord del New Jersey e a New York City, ove si potranno sfiorare i 5-6 cm.

Fin dal mattino qualche fiocco interesserà la città di Washington, mentre nella Grande Mela la neve inizierà a cadere soprattutto durante il pomeriggio, dopo una mattinata per lo più caratterizzata da forti piogge. L'area di bassa pressione tenderà poi ad allontanarsi verso nord, in direzione del Canada orientale, favorendo un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

prima neve neq 2

Continuerà tuttavia a nevicare debolmente anche nella giornata di giovedì, giorno del Ringraziamento, e sarebbe la prima volta dopo 30 anni che a New York nevica in concomitanza con questo evento. Poi, tra la sera e la notte, il tempo migliorerà ma le temperature si abbasseranno bruscamente, complice anche l'arrivo di termiche in quota prossime ai -10/-12°C. Ciò significa che gli ampi rasserenamenti favoriranno un abbassamento termico davvero sostanziale, con il week end che potrebbe proporre un clima estremamente gelido caraterizzato da picchi anche inferiori ai -10/-13°C.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam