Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Furiosa tempesta di NEVE tra Canada orientale e nord est degli USA. Le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Furiosa tempesta di NEVE tra Canada orientale e nord est degli USA. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In Maine misurati ben 53 cm di neve! La situazione e i dettagli

tempesta di neve 3 nove usa 1Ha inizio la stagione invernale per il Canada e gli Stati Uniti. Un intenso vortice di bassa pressione colmo di aria fredda si è riversato dal Canada orientale verso sud/sud-est, scivolando in direzione degli Stati Uniti nord-orientali e apportando nevicate anche piuttosto copiose, fin sulle zone di pianura.

Nel corso del fine settimana, in particolare, l'avvento della depressione artica ha causato un brusco e repentino abbassamento delle temperature, a tutte le quote, tant'è che in numerose città del Maine, ad esempio, si sono addirittura toccati i -10/-15°C. Nulla di particolarmente eccezionale per queste aree, ci mancherebbe, ma ricordiamoci pur sempre che siamo ad inizio Novembre...

La tempesta di neve che ha paralizzato numerosi settori è partita, come detto, dai territori tempesta di neve 3 nove usa 2canadesi più orientali ed è successivamente scivolata verso sud/sud-est sfruttando la presenza di un coriaceo blocco anticiclonico sul settore americano centro-occidentale (più o meno la stessa configurazione che prevalso e dominato nella passata stagione invernale).

Almeno 45-50 cm di neve sono stati misurati nel New Brunswick e nel Quebec, con i venti che hanno localmente soffiato a oltre 50-60 km/h (causando così dei veri e propri blizzard). Tutte le scuole, nelle zone settentrionali di entrambe le province, sono rimaste chiuse, almeno 12.000 abitazioni sono rimaste senza energia elettrica.

Spostandosi verso sud il vortice di aria gelida ha poi impattato sul Maine, rinvigorendosi e scatenando furiose nevicate accompagnate da intensi venti settentrionali. Ben 53 cm di neve tempesta di neve 3 nove usa 3fresca sono stati misurati a Cary, 30 cm a Bangor e 26 cm a Caribou.

Almeno 140 abitazioni, ieri, sono rimaste senza corrente, il governatore ha riferito che a causa delle avverse condizioni meteorologiche è bene non avventurarsi in strada.

Difficoltà ingenti anche nel South Carolina, in Virginia, in Georgia e nel Massachussets, ove alcuni pali della corrente elettrica sono caduti a causa dell'ingente peso del manto nevoso.

Bufere di neve davvero importanti che hanno mandato in tilt il traffico e paralizzato quasi tutti i principali aeroporti dell'area.

tempesta di neve 3 nove usa 4

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam