Meteo Cronaca & News Estero
Piogge MONSONICHE nello Sri Lanka, 10 morti e oltre 300 DISPERSI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 29 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nel corso degli ultimi giorni lo Sri Lanka è stato investito da piogge particolarmente importanti causate dall'azione del monsone indiano che sta raggiungendo, proprio in questi giorni, la priopria fase culminante. In tutto il Paese si è verificato un elevatissimo numero di frane, con particolare riferimento alla parte sud-orientale.
Proprio una frana ha letteralmente devastato 140 abitazioni nella città di Badulla, mentre nella mattinata di oggi una violenta colata di fango si è abbattuta su Haldummulla, distruggendo completamente numerose piantaggioni di thè. Danneggiato anche un tempio e una struttura medica.
Le autorità locali hanno confermato la morte di almeno dieci persone a causa delle frane e degli smottamenti, anche se attualmente il numero di dispersi supera abbondantemente i 300.
Sono già partite le operazioni di soccorso, purtroppo moltissimi bambini sono rimasti orfani, al momento oltre 500 militari stanno lavorando per dare aiuto alla popolazione. I meteorologi locali confermano che anche nei prossimi giorni potrebbero manifestarsi forti piogge.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.