Meteo Cronaca & News Estero
Intenso NOR'EASTER si abbatte negli Stati Uniti orientali. Danni ingenti. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 23 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un profondo sistema di bassa pressione, alimentato da aria particolarmente fredda proveniente dal Canada, ha investito nelle ultime ore le aree nord-orientali degli Stati Uniti, causando danni ingenti e numerosi problemi soprattutto in prossimità delle zone costiere.
Nella mattinata di giovedì è stato soprattutto il New England ha fronteggiare la fase di maltempo più avversa, le fortissime raffiche di vento che hanno raggiunto i 120 km/h hanno abbattuto alberi e pali della corrente elettrica in tutta la città di Boston, causando numerosi incidenti.
Problemi anche in Massachussets, ove a causa delle inondazioni generate dalle forti piogge, le scuole sono state chiuse in numerose aree del Paese, mentre decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica nel New Jersey e nel New England.
Ora la tempesta si sta gradualmennte indebolendo, ma allo stesso tempo si dirigerà verso nord-est, direzione Marittime Canadesi, entro la mattinata di domani. Nel frattempo però 10.000 abitanti nel Long Island sono senza elettricità, 4.500 nel Connecticut, 3.800 nel Maine, 6.000 nel Rhode Island.
"Il Nor'easter si manterrà pressoché stazionario poco a largo della costa del New England, per gran parte della giornata di oggi, portando piogge localmente abbondanti accompagnate da venti che diffusamente raggiungeranno i 115-120 km/h", riferisce la meteorologa di weather.com, Linda Lam.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.