Meteo Cronaca & News Estero
Piogge TORRENZIALI in Brasile, crolli e alluvioni a Natal. Ma Italia-Uruguay non è a rischio
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 24 Giugno 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua la fase di intenso maltempo in alcune del Brasile orientale, in particolar modo nella parte centro-settentrionale del Paese. Proprio in queste zone, ove si stanno disputando i mondiali 2014, la pioggia sta a tratti cadendo copiosa, bersagliando alcune aree e mettendo a rischio lo svolgimento di qualche match.
Da ormai più di 24 ore sta piovendo incessantemente nella città di Natal, nello Stato di Rio Grande do Norte, sede dell'attesissima partita che vedrà fronteggiarsi, alle 18 ora italiana, Italia-Uruguay, valida per l'accesso agli ottavi di finale (agli Azzurri, lo rammentiamo, basta un pareggio per qualificarsi come seconda nel gruppo D).
La partita è a rischio pioggia, tanto per cambiare, anche se si tratterà di precipitazioni intervallate da momentanee pause più asciutte, con una temperature di circa +28/+29°C e tassi di umidità prossimi al 70%.
Tuttavia, sempre a Natal, la pioggia caduta incessante negli ultimi giorni ha causato alluvioni e smottamenti in numerosi quartieri e località vicine, con crolli, almeno 150 persone rimaste senza abitazione e oltre 70 case completamente distrutte. Secondo fonti locali tuttavia la partita di cui abbiamo parlato in precedenza non sembra essere a rischio.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.