Meteo Cronaca & News Estero
Super ALLUVIONE in Nuova Zelanda. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 05 Marzo 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta nelle ultime 12-24 ore in gran parte della Nuova Zelanda. Secondo i meteorologi locali in sole 24 ore son caduti, in alcune aree, ben 150 mm di pioggia. Numerose le evacuazioni nelle aree più colpite, quasi tutte le scuole sono rimaste chiuse.
Martedì è stata quindi una giornata davvero molto, molto movimentata per tutto il territorio. La pioggia, caduta ininterrottamente per ore, ha causato enormi disagi soprattutto sulla parte centro-meridionale del Paese, determinando numerosi ed ingenti disagi.
Oltre alla pioggia anche il vento ha giocato un ruolo da assoluto protagonista, soffiando a tratti con raffiche localmente superiori ai 120-125 km/h.
La forte tempesta ha completamente mandato in tilt l'elettricità, con almeno 4.000 persone rimaste senza energia elettrica durante la mattinata odierna. Dai rapporti locali viene riferito che quasi tutte le strade si sono trasformate in fiumi in piena, con molti automobilisti rimasti bloccati.
La situazione peggiore si registra attualmente nella città di Christchurch, la seconda città più grande della Nuova Zelanda. Secondo l'autorità si tratta dell'alluvione del secolo! Molte abitazioni sono state completamente invase dall'acqua, le persone sono state evacuate in gran numero in aree più sicure.
Di seguito ecco alcune foto.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.