Meteo Cronaca & News Estero
Gran Bretagna: dopo le INTENSE piogge, emergono dalle spiagge bombe della Seconda Guerra Mondiale
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 25 Febbraio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
A partire dal mese di Dicembre e fino alle recenti settimane, gran parte delle Isole Britanniche son state bersagliate da furiose depressioni provenienti dal vicino Atlantico che hanno determinato periodi piovosi davvero importanti, classificando l'inverno 2013-2014 come il più piovoso dal 1910.
Le intense precipitazioni collegate alle super depressioni in arrivo dall'Atlantico sono state inoltre accompagnate da fortissimi venti che in più di qualche occasione hanno raggiunto valori simili a quelli di un uragano, con le raffiche che hanno hanno a superato agevolmente i 200-210 km/h.
Tali condizioni meteorologiche estremamente avverse hanno causato ingenti mareggiate lungo le aree costiere, ove inevitabilmente molte spiagge sono state significativamente erose.
Discorso questo che vale soprattutto per la costa sud-occidentale dell'Inghilterra e quella occidentale del Galles. Proprio in queste aree sono state rinvenute alcune bombe inesplose risalenti alla Seconda Guerra Mondiale sepolte in profondità sotto la superficie della sabbia.
Nella mappa sottostante possiamo osservare la quantità pluviometrica sulle Isole Britanniche per il periodo che va dal 1° Doicembre 2013 al 19 Febbraio del 2014.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.