Meteo Cronaca & News Estero
WINTER STORM USA: studenti rimasti bloccati nelle scuole. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 30 Novembre -0001
- Scritto da Ali Dorate
Il freddo e il ghiaccio stanno paralizzando gli Stati Uniti. Tre stati, Louisiana, Mississippi e North Carolina, hanno dichiarato lo stato di emergenza.
Chiuso l'areoporto di New Orleans. Migliaia di studenti sono rimasti nelle loro scuole a causa delle gelide temperature e le cattive condizioni delle strade che sono diventate estremamente pericolose per l'accumulo di neve e ghiaccio, in Georgia e Alabama.
Nella città di Hoover, 4500 studenti sono stati costretti a passare la notte a scuola. Il Governatore Bentley ha dichiarato "So che c'è l'ansia e preoccupazione ma voglio assicurare tutti i genitori che gli insegnanti si prenderanno cura dei bambini durante il giorno e durante la notte" . Nell' Alabama, due persone sono morte e altre cinque persone sono state ricoverate in ospedale dopo un tamponamento a catena di sette auto su un ponte coperto di ghiaccio.
Mentre la popolazione del Nord-Est degli Stati Uniti è più abituato a sfidare il freddo, la situazione può diventare veramente pericolosa per gli abitanti più a sud del Paese. Con meno risorse per combattere la neve e il ghiaccio, le autorità potrebbero trovare molto difficoltà ad a tenere sotto controllo la situazione. Secondo il National Weather Service le temperature sono scese fino a -34°C nella maggior parte degli stati orientali e manterranno temperature estreme.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.