Meteo Cronaca & News Estero
Furiose BUFERE di NEVE investono il Canada orientale e sud-orientale. Ecco alcune FOTO!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 17 Dicembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una nuova ondata di aria gelida proveniente direttamente dal Polo Nord sta investendo il Canada orientale, sud-orientale e il settore nord-orientale degli Stati Uniti, ove nel corso degli ultimi giorni si sono verificate intense bufere di neve, alla base di numerosi disagi.
Quebec ed Ontario le aree più colpite dai furibondi blizzard che si sono verificati tra la giornata di domenica e quella di martedì, ove in alcune località sono caduti dai 25 ai 35 cm di manto nevoso. Questo ha causato numerosi problemi soprattutto alla circolazione stradale, nonchè la cancellazionedi diversi voli.
Nella mattinata di domenica a Toronto tre persone sono state ricoverate dopo che la loro vettura si è schiantata in una recinzione in cemento posta sul bordo della strada. Proprio domenica, secondo un rapporto della Polizia locale, nell'area si sono registrate almeno 250 collissioni e oltre 1700 chiamate alla polizia e ai Vigili del Fuoco.
Aeroporto bloccati a causa delle avverse condizioni del tempo a Toronto e Montreal, con in quest'ultima che ha fatto registrare un accumulo di neve di poco superiore ai 15 cm. Nell'aeroporto Halifax Stanfield International Airport si è registrata una raffica di vento di ben 102 km/h.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.