Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Gli ACCUMULI nevosi totali tra South Dakota, Montana e Wyoming. Punte fino a UN METRO!

Meteo Cronaca & News Estero

Gli ACCUMULI nevosi totali tra South Dakota, Montana e Wyoming. Punte fino a UN METRO!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Quasi apocalittica la tempesta invernale Atlas negli Stati Uniti; ecco gli accumuli totali.

tot cm neve atlasNel corso degli ultimi giorni, con il passaggio della super tempesta invernale Atlas, molte aree segli Stati Uniti centro-settentrionali hanno fatto i conti con veri e propri Blizzard di neve che hanno scaricato al suolo fino a un metro o un metro e mezzo di fresco manto nevoso.

Di seguito vediamo ora tutte le conseguenze Stato per Stato che Atlas è stata in grado di causare in questi tre giorni di continue nevicate:

South Dakota:

Tantissime le operazioni di soccorso a Rapid City a causa dell'ingente quantitativo di neve caduto. In città si sono sfiorati gli 80 cm e moltissime auto sono rimaste bloccate nella strada anche per più di due giorni. Disagi soprattutto nella parte nord della città, ove la visibilità è stata ridotta a causa del maltempo fino a 100 metri di distanza.

Tra il tardo pomeriggio di venerdì e la giornata di domenica si sono registrate raffiche di vento fino a 100-110 km/h, esaltando la fase di blizzard causato dalla tempesta. Chiuso per tutta la giornata di domenica e di lunedì l'Aeroporto internazionale.

Nella giornata di venerdì tutte le scuole sono rimaste chiuse sia a Rapid City che in altre città situate nel nord del Paese, mentre tantissimi disagi a causa del maltempo si sono verificati anche nei settori meridionali (ove non sono mancati alcuni tornado).

Ecco intanto l'accumulo nevoso registrato in alcune delle principali località: Piombo più di un metro, Deadwood 121 cm sul lato ovest della città, Sturgie 88 cm sul lato est della città, Rapid City fino a 78 cm nei settori sud-occidentali, Spearfish 66 cm.

Si tratta della seconda nevicata più intensa mai registrata per quanto riguarda Rapid City, mentre per tutto il mese di Ottobre non si ricorda una evento così abbondante dal lontantissimo 1919.

Wyoming:

Tantissimi disagi causati per via delle abbondanti nevicate anche in Wyoming, ove l'area più colpita risulta essere quella settentrionale e centrale. Disagi ingenti soprattutto alla circolazione dovuti agli alberi caduti in strada e all'ingente presenza di neve al suolo. Per questo motivo moltissime strade sono state chiuse nelle zone orientali del Paese.

Ecco gli accumuli: Sundance 60 cm, Lusk 50 cm, Lander 43 cm (record di nevicata prematura per questa città che mai aveva registrato tali accumuli in questo periodo della stagione).

Montana:

Accumuli nevosi: Pony 81 cm, Calcare 80 cm, Fishtail 45 cm, Big Sky 43 cm.

Ecco tutte le FOTO della super nevicata nei tre Stati.

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam