Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Curiosità e particolarità meteorologiche Mai così tanta neve a Chicago nel mese di novembre da almeno 120 anni. DETTAGLI e VIDEO

Curiosità e particolarità meteorologiche

Mai così tanta neve a Chicago nel mese di novembre da almeno 120 anni. DETTAGLI e VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

A godere della prima neve anche un orso polare al Vilas Zoo Henry a Madison.

Snow House before2Il clima in gran parte del Midwest nel mese di ottobre e l'inizio di novembre di quest'anno è stato più asciutto, e con temperature più alte del solito.

Tuttavia, il 20 e 21 novembre 2015 abbondanti nevicate hanno coperto parti del Midwest, dall'Iowa al Michigan. E' stata la seconda più grande tempesta di neve di novembre a Chicago da quando sono cominciate le registrazioni nel 1884, e la la più intensa prima nevicata della stagione.

La neve è cominciata a cadere venerdì mattina, tra il Nebraska e il South Dakota. A mezzogiorno era evidente che questa tempesta sarebbe stata "eccessiva" superando molte delle previsioni di accumuli di neve ufficiali del National Weather Service. Le precipitazioni sono iniziate sotto forma di pioggia nella zona di Chicago nel pomeriggio di venerdì, e rapidamente si è trasformata in neve man mano che il sole scendeva e le temperature diventavano più fredde.

Anche se gli abitanti della regione sono abituati a nevicate in questo periodo dell'anno, la tempesta di neve ha creato molti disagi, escluso al Vilas Zoo Henry a Madison, dove gli orsi polari si rotolavano giocando nella neve come si può vedere in questo video.

 

A parte tutto, in diverse città si sono infranti alcuni record tra cui il totale delle precipitazioni durante la prima nevicata della stagione. All’aeroporto internazionale di O'Hare, il 21 novembre si sono accumulati 28.4 cm di neve. E un nuovo record come prima nevicata è stato fissato a Rockford, in Illinois, che ha visto 22,4 cm di neve. A causa della nevicata la gestione aeroportuale ha dovuto annullare quasi 800 voli. 

ChicagoNovSnowstorms 1 compressed

Le zone intorno a Chicago hanno ricevuto una grande quantità di neve. Circa 42 cm di neve accumulata ad Hawthorn Woods, 41 cm a Wadsworth e 39 cm a Mundelein.

La NASA ha pubblicato le foto del Midwest degli Stati Uniti riprese dal Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer, MODIS,  equipaggiato sul satellite Aqua della NASA, scattate alle 01:15 Central Standard Time (19:15 Universal Time) del 22 novembre 2015.

MODISUSA

Le aree urbane tendono ad apparire più grigie che bianche in mezzo all'ampia fascia di neve.

midwest amo 2

Il rapporto dell'Ufficio Meteorologico di Chicago, il  National Weather Service, ha riferito che prima della prima nevicata di novembre la temperatura media era sopra la norma. Inoltre segnala che nel corso degli ultimi cinque importanti eventi di El Niño (1997/98, 1982/83, 1972/73, 1965/66 e 1957/58) Chicago ha visto i totali delle nevicate ridotti da un terzo alla metà.


Ali Dorate

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam