Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Curiosità e particolarità meteorologiche CINA: si sposano sulla zattera durante il passaggio del TIFONE Utor. E' successo nel GUANGDONG

Curiosità e particolarità meteorologiche

CINA: si sposano sulla zattera durante il passaggio del TIFONE Utor. E' successo nel GUANGDONG

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Una coppia cinese ha deciso di sposarsi su una zattera durante il passaggio di Utor!

scosa zattE' davvero incredibile quanto accaduto nella giornata di domenica 18 Agosto nel sud della Cina, nella provincia di Guangdong. Come ricorderete infatti in queste aree, nello scorso week-end, transitò il devastante tifone Utor che prima generò moltissimi disagi soprattutto nelle Filippine.

Utor poi puntò dritto verso nord-ovest ed impattò con estrema irruenza proprio sulla parte meridionale del territorio cinese, portando piogge, inondazioni ed alluvioni a tratti anche devastanti. I disagi furono moltissimi, tant'è che circa dieci villaggi vennero completamente evacuati.

A distanza di qualche giorno la storia si ripete ancora, ma stavolta è la tempesta tropicale Trami a far parlare di se; dopo aver attraversato ancora le Filippine (causando 17 morti) e l'Isola di Taiwan si è infatti spinta proprio sulle stesse aree colpite dal Tifone Utor, riportando perciò altra pioggia.

Tuttavia una coppia cinese ha tenuto le proprie nozze di matrimonio su una zattera fatta in casa a causa dell'aumento dei livelli dell'acqua dovuto proprio al passaggio del tifone Utor, che ha completamente bloccato la provincia di Guangdong e tagliato fuori diversi villaggi.

A causa della pioggia torrenziale i livelli dell'acqua dei fiumi locali è salito vertiginosamente fin sopra il livello di allarme, allagando interi quartieri e strade. La città di Hedong Township è stata completamente allagata proprio nella giornata di domenica, con l'acqua che ha raggiunto il metro e cinquanta di altezza.

Una coppia locale, incurante di questa situazione, ha comunque deciso di svolgere il matrimonio sulla zattera, nel pieno dell'alluvione!! "Avevamo programmato il matrimonio da diverso tempo, pertanto fin dall'inizio si sarebbe trattato di un giorno importantissimo, da non cambiare per nessun motivo" ha dichiarato Wan Lijuan, la sposa.

"Ho preso in prestito un pò di legname da alcuni falegnami, ho legato le tavole da corda e utilizzato chiodi per fissare. Così ho preparato la zattera" commenta invece Zeng Xiangyin, lo sposo. La zattera è stata spinta da quattro parenti della coppia, mentre lo sposo teneva un ombrello sulla testa della sposa. La cerimonia si è svolta con successo, nonostante un ingente diluvio.

                              scosa zatt 1    scosa zatt

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam