ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Curiosità e particolarità meteorologiche Documenti declassificati della CIA rivelano i segreti su Area 51 e UFO

Curiosità e particolarità meteorologiche

Documenti declassificati della CIA rivelano i segreti su Area 51 e UFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Perché la gente a terra e anche altri piloti segnalavano gli UFO come "brillanti"?

1 18 agosto 2013 Area 51 e UFOLa CIA ha rilasciato un documento di 355 pagine, che riconosce ufficialmente che l'Area 51 in Nevada esiste. Il documento tratta i programmi dell'aereo spia U-2 e SR-71 ed il progetto OXCART, programmi aerei di ricognizione, dal 1954 al 1974.

No, non rivelazioni circa astronavi extraterrestri o di corpi alieni nascosti alla base, ma è inclusa una mappa davvero granulosa che mostra la posizione dell'Area 51.

Mentre l'Area 51 è stato oggetto di fascino per i teorici della cospirazione e appassionati del paranormale, ed è radicata nell'Ufologia, le informazioni appena declassificate ammettono che la base era un impianto di prova top secret per la ricognizione dell'Unione Sovietica durante la guerra fredda.

Che gli avvistamenti UFO fossero aumentati durante i tempi dei test di volo era un effetto collaterale imprevisto, e il documento al riguardo dice:

"Test ad alta quota dell'U-2 hanno portato ad un fenomeno inaspettato, un enorme aumento di segnalazioni di oggetti volanti non identificati (UFO). A metà degli anni 1950, aerei di linea commerciali hanno volato a quote comprese tra 10.000 e 20.000 piedi, e aerei militari come il B-47 e B-57s  ad altitudini inferiori ai 40.000 piedi. Di conseguenza, una volta che gli U-2 hanno cominciato a volare ad altitudini superiori a 60.000 piedi, i controllori del traffico aereo hanno iniziato a ricevere un numero crescente di avvistamenti UFO."

5 18 agosto 2013 Area 51 e UFO

Il documento spiega inoltre che il Project Blue Book, e altri, erano frequentemente associati con gli avvistamenti UFO. Il lavoro del Progetto Blue Book era in realtà di capire quando i civili stavano segnalando gli UFO, che erano in realtà U-2, e poi capire come questo non accadesse di nuovo.

Perché la gente a terra e anche altri piloti segnalavano gli UFO come "brillanti"? Il documento spiega che le ali argentate degli U-2 , quando questi erano alla giusta altitudine, e quando il terreno sottostante o anche aerei che volavano a quote più basse erano nelle tenebre, erano al sole e le ali d'argento riflettevano la luce solare:

"Tali rapporti sono stati più prevalenti nelle prime ore della sera da piloti di aerei di linea che volano da est a ovest. Quando il sole scendeva sotto l'orizzonte di un aereo di linea che volava a 20.000 piedi, l'aereo era al buio. Ma, se un U-2 era in volo in prossimità del aereo di linea, allo stesso suo orizzonte da un'altitudine di 60.000 piedi, ed essendo così in alto nel cielo, le ali d'argento avrebbero catturato e riflesso il raggio della sole che per il pilota di un aereo di linea in volo a 40.000 piedi apparivano come un oggetto di fuoco. Anche durante le ore di luce, i corpi d'argento ad alta quota degli U-2 potevano prendere il sole e causare riflessi o bagliori che si vedevano a quote inferiori, anche a terra. In questo momento, nessuno credeva che il volo umano era possibile sopra i 60.000 piedi, e in questo modo nessuno si aspettava di vedere un oggetto così in alto nel cielo. "

Un documento scritto a mano circa il disegno dell'aereo spia U-2 è stato incluso nelle informazioni rilasciate dalla CIA sui voli di prova e l'Area 51.

2 18 agosto 2013 Area 51 e UFO

Ma poi, non tutti i rapporti sugli UFO sono state spiegati dai voli dell'U-2:

"Gli Investigatori dell'Air Force hanno allora tentato di spiegare tali avvistamenti collegandoli ai fenomeni naturali. I ricercatori del BLUE BOOK hanno rivolto regolarmente al personale del progetto dell'agenzia a Washington l'invito a controllare gli avvistamenti riferiti degli UFO, confrontandoli con i registri di volo U-2. Ciò ha permesso ai ricercatori di eliminare la maggior parte degli avvistamenti UFO, anche se non potevano rivelare agli scrittori la vera causa degli avvistamenti. Gli U-2 e i successivi voli oxcart hanno rappresentato più della metà di tutti i rapporti UFO durante la fine del 1950 fino al 1960."

Nel documento, la CIA ammette che la storia dei palloni meteorologici era solo una copertura, ma è stata la procedura operativa standard per il modo di spiegare gli avvistamenti così come i detriti da eventuali incidenti. Tuttavia, questa copertura ha finito per avere risultati disastrosi nel maggio del 1960, quando il crollo di un U-2 in Russia e la successiva cattura del pilota Gary Powers ha messo in moto un modello di sfiducia tra Stati Uniti e Unione Sovietica, che culminò con i missili a Cuba, nella Crisi del 1962.

4 18 agosto 2013 Area 51 e UFO

Dopo che l'aereo e il pilota erano scomparsi, e con il destino degli stessi che era sconosciuto, la CIA aveva chiesto alla NASA di rilasciare una dichiarazione in cui si confermava che un loro aeroplano era andato fuori rotta sopra l'Unione Sovietica perché il pilota era svenuto a causa di un perdita di ossigeno. Questo racconto è stato rapidamente dimostrato per essere una bufala, quando l'Unione Sovietica ha prodotto le prove dell'incidente dell'aereo, con il pilota che sopravvisse al crollo e che aveva ammesso di essere li per spiare.

I documenti sono stati rilasciati in risposta ad una Freedom of Information Act, richiesta presentata nel 2005 da Jeffrey T. Richelson, un membro anziano dell'Archivio di Sicurezza Nazionale.

In origine, la CIA aveva rilasciato un documento fortemente redatto, con ogni menzione sull'Area 51 oscurata. Questo nuovo documento rivela praticamente tutto, tranne i nomi del personale militare e dei cittadini privati coinvolti.

Richelson ha sottolineato che la posizione dell'Area 51 non era un segreto particolarmente curato. La sua posizione appare in immagini satellitari come Google Maps e Google Earth, così come nei libri di sorveglianza aerea.

3 18 agosto 2013 Area 51 e UFO

Si può guadare attraverso il documento di 355 pagine, qui.  Un dato interessante è emerso, ed è quello che il presidente Eisenhower voleva che i piloti di questi aerei non fossero cittadini statunitensi. "Era sua convinzione che, nel caso un U-2 fosse in territorio ostile, sarebbe stato molto più facile per gli Stati membri negare ogni responsabilità per l'attività, se il pilota non era un americano", riferisce il documento.

Come al solito, quello che sembra paranormale, poi si rivela per quello che è, una copertura per le attività umane...

6 18 agosto 2013 Area 51 e UFO

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam