Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Stabilito un nuovo record di NEVE, stavolta in Corea. I fiocchi si sono infatti spinti fino alla città portuale di GYEONGSANG!

Meteo estero

Stabilito un nuovo record di NEVE, stavolta in Corea. I fiocchi si sono infatti spinti fino alla città portuale di GYEONGSANG!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

china neveAncora un record stabilito per quanto riguarda le nevicate che quest'anno si stanno presentando davvero intense ed abbondanti su gran parte dell'Emisfero Boreale. Record di accumuli, che mancavano dal 1971, nel Canada orientale, con Montreal che ha raggiunto i 45 cm, ma ci sono altri dati piuttosto significativi che arrivano dall'est.

Nella giornata di venerdì 28 Dicembre un'ondata di freddo che ha colpito la Corea del Sud ha generato intense nevicate in gran parte del settore, con accumuli che in alcuni casi si sono presentati particolarmente rilevanti. Neve che ha fatto la sua comparsa anche nella città portuale di Gyeongsang, stabilendo così un nuovo record nel mese dicorea neve Dicembre. Qui infatti la neve, specie abbondante, è piuttosto rara in questo periodo.

I soldati si sono mobilitati per rimuovere la neve dalle strade, soprattutto difronte al tunnel Baekyang, nel distretto di Sasang. L'accumulo nevoso presente ha reso difficile la praticabilità delle strade e a causa del ghiaccio si sono verificati dei lunghi ingorghi durante china neve soldale ore di punta.

La Korea Meteorological Administration (KMA) ha riferito che nella giornata di venerdì il Chungchengou e le altre regioni meridionali del Paese (tra cui Busan e Ulsan), hanno fatto registrare nevicate assai pesanti; 31 cm misurati sull'Isola di Ulleung, 20 cm a Geoje, 16 cm a Hapcheon, 14,6 cm a Jinju, 15,5 cm a Daegwanryeong.

I residenti delle zone più meridionali del Paese hanno dovuto far fronte a condizioni meteorologiche particolarmente avverse, legate alla presenza di una spessa colte nevosa nelle strade. Più di 60 delle principali strade sono rimaste chiuse, nonchè moltissimi passi di montagna.

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam