Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Moria di antilopi in Kazakistan, clamorosa svolta sulla causa? La colpa sarebbe di..

Meteo estero

Moria di antilopi in Kazakistan, clamorosa svolta sulla causa? La colpa sarebbe di..

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

saigaCome avevamo scritto all'interno delle Pagine del nostro Portale pochi giorni dopo l'accaduto, in Kazakistan circa 540 antilopi “saiga” sono stati trovati morti nel paese il 21 maggio scorso. Il luogo del ritrovamento non sarebbe tuttavia singolo, ma ci sarebbero più punti interessati nella regione del Kostanai. Lo scorso anno avvenne un episodio simile e sempre allo stesso tipo di creature. Sebbene quella volta venne specificato che le cause furono legate ad un eccesso di cibo, molti ancora oggi si chiedono come fecero a morirne più di 12.000 in pochissimo tempo.

Le carcasse di una specie ormai in estinzione, sono state studiate dai più esperti per verificare le cause dell’accaduto.

Gli animalisti parlarono così alla stampa locale:"siamo estremamente preoccupati per l’andazzo che sta prendendo la situazione di questa specie, è un vero e proprio allarme naturale di fronte al quale non abbiamo risposte e soprattutto non riusciamo a fermare".

Evidentemente però si sbagliavano, visto che secondo alcune indagini condotte da scienziati della zona e riportate quest’oggi dal “Daily Mail”, sarebbero state alcune navicelle spaziali di origine russe lanciate verso lo spazio ad averne provocato il decesso immediato.Una scoperta tanto interessante quanto preoccupante in ottica futura quando potrebbero andarsi a scatenare delle vere e proprie bufere tra animalisti e autorità governative russe.

Questo alla luce del fatto che la necessità di effettuare queste missioni nello spazio ( il razzo è stato lanciato ad Aprile, per cui c’è una certa discrepanza con il giorno del ritrovamento anche se, molto probabilmente, è avvenuto in una zona a bassa densità abitativa ) condotte in questo caso da due Russi ed un Americano, sono incompatibili con le richieste da parte di tutti quelli che sono schierati a favore della fauna nella medesima terra.

A Radio Liberty un esperto ha dichiarato che a scaturire la morte dei saiga sarebbe stato una <<serie di sostanze chimiche che sono andate a posarsi sugli animali che, una volta inalate, sono letteralmente crollati a terra>>.

Non è d’accordo il presidente della “Saiga Conservation” che cerca di minimizzare l’accaduto spiegando che <<alcuni potrebbero aver mangiato delle sostanze contaminate da batteri durante la stagione riproduttiva>>.

Insomma, aleggia ancora il mistero intorno all’accaduto ed è ancora lontana la strada della chiarezza.

Brando Trionfera mpi end bis

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam