Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Clima Dibattito sul Clima Climoscurati: il "climapensiero libero" Temperature globali in progressiva diminuzione nonostante il continuo aumento delle emissioni di CO2

Climoscurati: il "climapensiero libero"

Temperature globali in progressiva diminuzione nonostante il continuo aumento delle emissioni di CO2

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Controtendenza delle temperature medie globali nonostante il continuo aumento dei "cosiddetti" gas serra.

temperature-anomalie 1960-2010Eppur discende, avrebbe detto oggigiorno Galileo Galilei ( più precisamente Giuseppe Baretti ).

Nonostante la forzata copertura dei media al riguardo, impegnati a incassare le prebende dei grandi potentati mondiali del settore, costituiti dalla sedicente "green economy", che da null'altro è composta se non da "petrolieri travestiti da ecologisti", i dati non certo segreti del NCDC (National Climatic Data Center), organo ufficiale governativo statunitense, segnalano due fatti tra loro estremamente incoerenti.

Pur con il continuo aumento delle emissioni della tanto famigerata CO2 in barba a tutti i trattati internazionali, la temperatura globale terrestre ha smesso di crescere dopo l'evidente periodo di surriscaldamento che ha coinciso con il venticinquennio 1977-2002.

Da allora (2002), sebbene i "gas serra" (così li chiamano i serristi) non abbiano mai smesso di ammorbare i cieli del mondo e gli incubi degli spaventatissimi e "allarmati ad oc cittadini" del mondo, abbiano continuato ad essere popolati da zebre e gazzelle sotto il portone di casa e da tsunami catastrofici provocati da biblici innalzamenti del mare a causa del completo scioglimento delle calotte polari, il trend si è dapprima stabilizzato e successivamente invertito.

Questo non lo affermiamo noi, bensì come già detto in precedenza un semplice ed eloquente grafico emesso dal più autorevole centro mondiale di monitoraggio delle temperature globali, ovvero il succitato National Climatic Data Center.

Carta canta; non c'è che dire. Eccolo qui.

temperature-anomalie 1960-2010

Più che evidente dal grafico come dal 2002, mentre le emissioni di CO2 abbiano continuato un'imperterrita salita verso l'alto, le temperature globali abbiamo cominciato a invertire la tendenza, indirizzandosi a una lenta seppur graduale diminuzione.

Dov'è finita l'equazione: più CO2 emessa ad opera dell'uomo = irreversibile e catastrofico innalzamento delle temperature globali?

Sarebbe saggio e pragmatico che gli "spacciatori di Apocalisse" cominciassero ad allentare lo strazio dell'incessante propaganda con la quale contro ogni evidenza oggettiva continuano ad ammorbare le nostre vite.

E' solo un personale auspicio che andrà ovviamente perennemente disatteso dallo stillicidio della sterminata e continua retorica serrista, basata su "nessuna prova incontrovertibile" e continuerà la suddetta propaganda di natura esclusivamente politico-finanziaria.

Ma si sa: pecunia non olet.

Luciano Serangeli mpi end

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam